fb

ACT: scuola di formazione turistica a Roma

ACT è l'organizzazione tecnica partner del CTS nella realizzazione dei programmi di studio proposti dal Centro Studi.

Si occupa di analizzare il fabbisogno del mercato del lavoro per i settori del turismo e dell’ambiente in collaborazione con le imprese del settore.

Da questa attività discende la programmazione e l’aggiornamento dei corsi e dei Master specialistici.
Cura inoltre l’organizzazione e l’erogazione dei percorsi formativi e le attività di stage e placement post corsuali dei partecipanti.

Il programma delle attività è disponibile presso la sede di Via Faleria, 21 (c/o Istituto paritario M. Copernico) o attraverso la mail: info@accademiacreativaturismo.it

Le attività formative e associative di CTS e ACT – Accademia Creativa Turismo, sono riservate ai soci in regola con l’iscrizione per l’anno 2017.

PERCHÉ scegliere ACT

ACT opera dal 2003 proponendo Master e Corsi di specializzazione per il settore turistico con una particolare attenzione alle tematiche "green". Nasce come realtà all’interno del CTS, associazione turistica che opera a livello nazionale ed internazionale fin dal 1974.

SCOPRI DI PIÙ

LE AREE DI FORMAZIONE

Academy per i più giovani

Realizza corsi di specializzazione e master post universitari per giovani interessati ad un primo inserimento nel settore turistico. Lo stage in Italia o all'estero completa generalmente questi percorsi di formazione

Academy per professionisti

Realizza corsi progettati ad hoc rivolti alle aziende e ai professionisti del settore per aumentarne le competenze tecniche, manageriali.

I NOSTRI DOCENTI

Clicca qui per conoscere tutti i docenti dell'Accademia Creativa Turismo

ISCRIVITI ALLE NOSTRE GIORNATE DI ORIENTAMENTO

Partecipa alla presentazione dell'offerta formativa ACT per i nuovi trend del turismo.

PRENOTA UNA DATA

FISSA UN COLLOQUIO IN SEDE O A DISTANZA

Personalizza il tuo percorso formativo e ottieni riduzioni economiche.

FISSA UN COLLOQUIO

PATROCINI

Sapienza

Università la sapienza

Scienze della Comunicazione - Università La Sapienza

Regione Lazio

Regione lazio

Assessorato all’Ambiente e Cooperazione tra i Popoli

Ministero dell'ambiente

Ministero dell'ambiente

Organo del Governo, il Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio sovrintende e coordina su tutto il territorio nazionale la protezione della natura, la qualità della vita, la ricerca ambientale e lo sviluppo, la salvaguardia ambientale e la difesa del suolo.

iulm

iulm

Libera Università di Lingue e Comunicazione, fondata nel 1968, uno dei primi Atenei in Italia ad occuparsi specificamente di comunicazione in tutti i suoi ambiti di applicazione.a

ENEA

ENEA

ENEA esegue attività di ricerca; sviluppa nuove tecnologie e applicazioni avanzate; diffonde e trasferisce i risultati ottenuti favorendone la valorizzazione a fini produttivi; fornisce a soggetti pubblici e privati servizi ad alto contenuto tecnologico, studi, misure, prove e valutazioni; svolge attività di formazione e informazione protese ad accrescere le competenze di settore e le conoscenze del pubblico.

Astoi

Astoi

ASTOI – Associazione Tour Operator Italiani raggruppa 60 tra i principali tour operator italiani che persegue l’obiettivo di sviluppare il turismo italiano incoming e outgoing

Federcongressi

Federcongressi

Federcongressi, la Federazione delle Associazioni del settore congressuale e dell’incentive operanti in Italia. La Federazione è una organizzazione senza fine di lucro che nasce dall’esigenza di dare voce e rappresentanza unitaria a un settore che ha una rilevante importanza economica in termini di fatturato, di posti di lavoro e di indotto generato.

Federculture

Federculture

Federculture è la federazione nazionale che raggruppa Regioni, Enti Locali, Aziende di Servizio Pubblico Locale e tutti i soggetti che hanno responsabilità di programmazione nel settore della cultura, del turismo, dello sport e del tempo libero. Federculture sostiene i processi di crescita economica e sociale delle realtà locali, promuovendo una gestione efficiente ed efficace di musei, teatri, impianti sportivi, biblioteche, parchi, aree archeologiche e sistemi turistici.

Federparchi

Federparchi

La Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve Naturali, fondata nel 1989, è un’associazione volontaria di promozione sociale. Riunisce 140 soci: parchi nazionali e regionali, riserve terrestri e marine, amministrazioni e associazioni che gestiscono quasi 300 aree protette.

Federturismo

Federturismo

E’ la Federazione Nazionale dell’Industria dei Viaggi e del Turismo del sistema Confindustria, rappresentativa di tutte le componenti della filiera produttiva dell’industria del turismo ed è articolata in 18 organizzazioni di categoria, 10 soci impresa, 60 associazioni.

ADA

ADA

ADA - Associazione Direttori Albergo ha l’obiettivo di promuovere iniziative atte a contribuire all’aggiornamento, alla formazione ed al perfezionamento professionale di direttori di Alberghi e Villaggi Turistici, Commissari di Bordo, Gestori o Titolari di Aziende alberghiere, Quadri con mansioni direttive che prestano la loro attività nell’ambito delle Aziende Alberghiere.

MPI

MPI

MPI – Meeting Professionals International – è un’associazione fondata nel 1972, conta nel 2008 quasi 24.000 soci nel mondo suddivisi in 69 capitoli ed in Italia siamo più di 300, costituendo così la più grande realtà associativa nell’ambito dell’industria congressuale mondiale.

Associazione italiana turismo responsabile

Associazione italiana turismo responsabile

Associazione Italiana Turismo Responsabile, è oggi formata da 50 associazioni non profit che si occupano di turismo responsabile. È punto di riferimento per le organizzazioni universitarie, enti ed associazioni che operano in Italia.

AIAB

AIAB

AIAB – Associazione Italiana Agricoltori Biologici è una associazione di produttori, tecnici e cittadini-consumatori; rappresenta prioritariamente gli interessi dei produttori biologici, attraverso la promozione dell’agricoltura biologica quale modello di sviluppo sostenibile

Travelport

Travelport

Travelport è uno dei maggiori conglomerati mondiali nel settore dei viaggi ed offre servizi business ad ampio raggio alle società che operano nell’industria globale dei viaggi. La società comprende: il ramo GDS (Global Distribution System)