fb

ACT, Accademia Creativa Turismo partecipa al Roma Travel Show dal 31 gennaio al 2 febbraio al Palazzo dei Congressi.

ACT, Accademia Creativa Turismo partecipa al Roma Travel Show dal 31 gennaio al 2 febbraio al Palazzo dei Congressi.

Eventi

27/01/2020



ACT sarà in fiera per testimoniare che il comparto turistico offre molte opportunità di inserimento professionale.


ACT, Accademia Creativa Turismo sarà presente con uno stand nell'area “Startup Turismo” al Palazzo dei Congressi dell'Eur in occasione del Roma Travel Show, il Salone del Turismo della Capitale che mette insieme tutte le primarie componenti del comparto, comprese le istituzioni, insieme al grande pubblico interessato ai nuovi trend in tema di viaggi e alle mete turistiche nazionali ed estere.

Al Roma Travel Show i visitatori, seguendo i propri interessi e le proprie passioni, hanno la possibilità di toccare con mano tutta la filiera del turismo approfondendone le diverse proposte e comprendendo il valore aggiunto rappresentato dai professionisti del settore. Presenti in fiera grandi tour operator, compagnie di crociera, i più qualificati travel destination, le agenzie di viaggio, i travel specialist, tutti disponibili a presentare le novità del 2020 andando incontro alle diverse esigenze di un pubblico ormai molto segmentato e smaliziato.

L'offerta al turista è sempre più personalizzata e i viaggi sempre più “su misura” per assecondare quelli che sono i reali interessi e le aspirazioni del pubblico. Il Roma Travel Show rispecchia perfettamente questa tendenza del mercato e testimonia come la risposta del settore non si è fatta attendere rispetto a un turista che si è evoluto nel tempo e che è alla ricerca di itinerari nuovi e avvincenti.

ACT, Accademia Creativa Turismo sarà in fiera per promuovere l'intera offerta formativa e aggiornarsi sulle più attuali tendenze del settore. Molte le novità nei programmi didattici per il 2020. Tutti i master e i corsi in programma rispecchiano i nuovi trend del settore e i mutamenti in atto a livello globale (modelli di apprendimento, scenari economici, mercati, tecnologie, digital communication, web & social marketing etc.). Parte il prossimo 6 marzo la formula “Weekend” per alcuni percorsi formativi che si terranno nella sede di Milano quali il Corso per Consulente turistico (Open Day a Milano, 8 febbraio), il Corso per Tecnico Agenzia Viaggi e Addetto Booking Tour Operator, il Corso per Travel Designer. Mentre il Corso per Guida Ambientale Escursionistica – Preparazione esame finale di ammissione AIGAE, sempre in formula Weekend, si terrà a Roma nel mese di ottobre.

Per il lancio del Master in Tourism Management, che si riconferma nella sua strutturazione come la colonna portante dell'offerta didattica in quanto rappresenta la porta principale per lavorare nei settori dell'industria del turismo - tour operator, hotel e catene alberghiere, travel network, agenzie di viaggi e agenzie tour organizer -  sono in programma gli Open Day Lab nei giorni 28 e 29 rispettivamente a Roma e Milano.

ACT ha scelto inoltre di destinare dal 2020 parte della sua offerta formativa all'autoimprenditorialità e specificatamente quei Master, rispettivamente in Turismo Sostenibile e Responsabile e in Turismo Culturale ed Enogastronomico, orientati a formare profili da inserire in progetti di marketing e sviluppo del territorio. Il trasferimento di competenze specifiche per l'autoimprenditorialità può andare a sostegno dell'iniziativa individuale così come alimentare iniziative di filiera nel solco della politica di coesione europea che vede nel fare sistema la formula migliore per il rilancio dei territori.

Segnaliamo al Roma Travel Show le attività formative interamente orientate all'innovazione e ai nuovi linguaggi quali il Bootcamp Turismo Digitale organizzato da Lazio Innova. L'evento è dedicato a imprese e operatori turistici – startup, free lance, innovatori e reti di imprese - che lavorano con strumenti digitali per la promozione di pacchetti turistici e del territorio e ad associazioni e studenti che vogliono approfondire tematiche relative al turismo digitale e al marketing turistico.

Roma Travel Show ha il patrocinio di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, Regione Lazio, Assessorato allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, Confesercenti di Roma, Fiavet Lazio Associazione Imprese Turistiche e Assoviaggi.

Giorni e orari di apertura: da venerdì 31/01 a domenica 2 febbraio
Orario al pubblico: 10.00 - 20.00             

 

Redazione ACT