fb

Giornata mondiale del turismo 2021.

Per un turismo sempre più sostenibile e consapevole.

Giornata mondiale del turismo 2021.

News

27/09/2021



Oggi è la giornata mondiale del turismo designata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, dedicata al turismo per la crescita inclusiva. Oggi è anche il giorno che ci pare più appropriato per celebrare i 15 anni del nostro Master in turismo sostenibile e responsabile e ringraziare tutti i partner che da sempre animano questo percorso formativo unico in Italia.
Tra questi AITR - Associazione Turismo Responsabile - www.aitr.org - a cui la nostra scuola è associata e che fin dalla prima edizione patrocina il Master e sostiene attraverso i suoi professionisti e docenti i moduli specialistici sul turismo responsabile, Four Season Natura e Cultura www.fsnc.it - il principale tour operator nazionale specializzato nell’eco turismo e partner della nostra scuola anche per il Corso di Guida Ambientale Escursionistica patrocinato da AIGAEwww.aigae.org - Simtur - www.simtur.it - l’associazione nazionale dei professionisti della mobilità e del turismo sostenibile che realizza il laboratorio “piccole patrie" nel modulo dedicato al turismo dolce e al turismo di comunità.
Un partenariato ricco di professionisti provenienti da diversi settori del turismo che offrono ai partecipanti una palestra tecnica operativa di altissimo livello esperienziale.

Per quanti interessati a partecipare alla nuova edizione del Master, la partenza è prevista a novembre 2021 nelle sedi di Roma e Milano di ACT: https://www.accademiacreativaturismo.it/master-turismo-sostenibile-responsabile