fb

Turismo enogastronomico e sostenibilità.

L’interazione con le cantine e le produzioni enogastronomiche.

Turismo enogastronomico e sostenibilità.

News

07/03/2022



Il 7 marzo all’interno del Master in turismo sostenibile e responsabile di ACT - Accademia Creativa Turismo si svolgerà una giornata dedicata al turismo sostenibile ed enogastronomico e su come queste due realtà possono alimentare e convivere con risultati eccellenti, moderata dalla giornalista Ornella D’Alessio. Il ruolo delle imprese della filiera agroalimentare, quali cantine e luoghi di produzione del vino, è fondamentale in questo processo come testimoniato dal successo dell’enoturismo in Italia. Tra gli interventi previsti quello di Manuela Bolchini, esperta di turismo responsabile, fondatrice di Equotube (cofanetti di viaggio sostenibili) e di Gabriele Contenti, dell’Associazione Remuria, che spiegherà come un evento enologico può attivare una comunità locale.

Nel pomeriggio due testimonianze concrete di chi applica la sostenibilità in cantina: Tiziana Torelli, Presidente dell’associazione Vignaioli in Grottaferrata, nata con l’obiettivo di valorizzare la sostenibilità in agricoltura e di promuovere iniziative di economia circolare e Faye Lottero, della Fattoria di Lavacchio, imprenditrice molto attenta all’ambiente, fa vini naturali senza solfiti, pét-nat (una versione meno elaborata di uno spumante metodo classico o di uno Champagne).

Per maggiori informazioni sulla prossima edizione del Master in Turismo Sostenibile e Responsabile prevista per il 2 maggio a Roma e Milano in modalità Flex Learn clicca qui: https://www.accademiacreativaturismo.it/master-turismo-sostenibile-responsabile

Iscriviti all' Open Day gratuito

RICHIEDI INFORMAZIONI