fb

PRIMA CONFERENZA DELLE EROINE NEL TURISMO

ACT al fianco del partner Balkan Prime Tours.

PRIMA CONFERENZA DELLE EROINE NEL TURISMO

Eventi

30/03/2022




Heroines in Tourism è una giovane associazione che incoraggia l'imprenditoria femminile delle eroine di tutti i giorni nel settore turistico.
Oggi si è tenuta una prima conferenza per mettere in contatto le donne imprenditrici con utenti di servizi o prodotti, con l’obiettivo di ampliare la filiera turistica, lo sviluppo e il sostegno al turismo sostenibile.
Migliorare la condizione delle donne nella società attraverso il turismo come industria progressista, educare e sostenere le imprese guidate da donne attraverso la formazione teorica e sul campo per lo sviluppo delle capacità e l'apertura di nuove opportunità.

Accademia Creativa Turismo ha partecipato alla conferenza a fianco del partner Balkan Prime Tours (Tour Operator Incoming macedone specializzato nei Balcani) a favore delle eroine del turismo. Invitate 20 donne da tutto il mondo a parlare del loro coinvolgimento nel turismo. La Macedonia ispira le donne a creare connessione nel mondo e a presentare le esperienze locali come motore di un nuovo travel design.

Per maggiori informazioni sulla conferenza leggi qui: http://heroinesintourism.org/en/heroines-in-tourism/


E' proprio dal concetto di travel design che nasce la collaborazione tra ACT e Balkan Prime Tours per la promozione di un Educamp in Macedonia dal 7 al 14 giugno, in cui i partecipanti vivranno in prima persona le esperienze per acquisire la metodologia di programmazione e poterle replicare in altri contesti turistici. Si tratta di un progetto di formazione esperienziale in cui il viaggio è parte integrante dell'apprendimento, un programma di viaggio innovativo che prevede lo studio di format esperienziali direttamente sul campo.

Per maggiori informazioni sull'Educamp in Macedonia: https://www.accademiacreativaturismo.it/articolo-204/parti-con-act-per-la-macedonia/


Iscriviti all' Open Day gratuito

RICHIEDI INFORMAZIONI