Eventi
27/06/2018
Il 28 giugno, in occasione della chiusura dell'anno accademico della Scuola, ACT incontrerà gli studenti che vogliono puntare sul turismo per approfondire la propria formazione professionale.
Il 29 giugno, inoltre, presso la Multisala Orfeo di Milano, ACT premierà il miglior storyteller del secondo anno: il vincitore potrà frequentare, ospitato da ACT, il Workshop di specializzazione per Travel Designer durante la sessione di corsi che partiranno a Milano dal prossimo mese di ottobre.
Sara Nitti, responsabile partnership e promozione, ci racconta cos'è Mohole:
“Mohole è un sogno che si è trasformato in realtà. É una scuola, ma non è solo un erogatore di corsi di formazione. Mohole è un luogo bello, luminoso, grande dove migliaia di studenti ogni anno creano fotografie, film a corto e lungo metraggio, documentari, film di Animazione 2D e 3D, siti web, applicazione per dispositivi mobile, fumetti, grafiche e progetti di Comunicazione.
É un luogo dove il difficile viene chiamato complesso e lo studio è la ricerca di chiarezza.
É un luogo dove gli allievi sono sereni e capaci di pensare al futuro e al lavoro con la consapevolezza e la tenacia di chi sa che, quando verrà il momento, avrà molto da dare.
Mohole é stata una fabbrica e vogliamo che continui ad esserlo come luogo di produzione, di costruzione delle identità professionali, di produzione di rapporti con il territorio.
Mohole è un insieme di spazi dedicati a convogliare le strade della creatività, della ricerca, della prassi personale e collettiva. Qui si possono trasgredire, su una tavolozza eterogenea e vibrante, tutte le istanze espressive che ogni giorno attraversano le aule della nostra scuola; è il tempo della ricerca, del labirinto, della continua prova: ne esce sempre qualcosa di bello.
Mohole è il luogo dove coltivare competenze e abilità vere, tenacemente legate al mondo del lavoro.
Mohole è una scuola bella, vera e, perché no, anche divertente”.