fb
Corso per Destination Manager

Corso per Destination Manager

Educamp Cambogia - Marketing, Comunicazione, Programmazione Turistica e Sviluppo Locale

GIORNO

PROSSIME DATE
Date in fase di definizione

DURATA

DURATA
18 giorni

FORMULA

FORMULA
Full Time

PAGAMENTO

PAGAMENTO
Rateizzabile

RICERCA

RICERCA
Alloggio

PREVISTO

PREVISTO
Stage/Voucher

Il Corso in Destination Manager - Marketing, Comunicazione, Programmazione Turistica e Sviluppo Locale - forma esperti della Destinazione Turistica in grado di lavorare in tour operator internazionali, agenzie di viaggi, agenzie di comunicazione e compagnie di Destination Management.

OBIETTIVI E DESTINATARI

Il Corso in Destination Manager ha come obiettivo la formazione professionale di esperti in Destinazione Turistica, in grado di individuare le potenzialità di una Destinazione Turistica e di sviluppare piani di sviluppo, comunicazione e marketing per la promozione del territorio.

Il Corso in Destination Manager, oltre alle lezioni frontali in aula che si terranno a Roma, prevede una formazione esperienziale in cui il viaggio è parte integrante dell’apprendimento e garantisce l’immersione totale dei partecipanti nei temi di studio affinché siano poi in grado di sentire e disegnare le prospettive del loro percorso professionale forti delle competenze acquisite.

La Cambogia, destinazione esotica dal grande Passato Archeologico, registra negli ultimi anni un esponenziale aumento del turismo (quasi 6 milioni di turisti previsti per il 2018). Il recente sviluppo dell’urbanistica contrasta con le aree archeologiche, siti e luoghi della più antica tradizione locale, come la cittadella di Angkor Wat, regalando ai visitatori emozioni uniche.

Partecipando al progetto Educamp Cambogia si potranno definire le potenzialità e le criticità del territorio per lo sviluppo futuro di un piano turistico sostenibile e responsabile. Le testimonianze dirette raccolte sul territorio concorreranno ad arricchire la conoscenza della Destinazione Turistica, fornendo gli strumenti per una metodologia di studio applicabile a qualsiasi altra destinazione.

IL CANDIDATO IDEALE

Il candidato ideale è motivato da una forte passione per il viaggio e per lo studio di culture diverse, desidera impegnarsi a fondo per contribuire a creare opportunità di viaggio per i turisti che siano in armonia con le culture locali e nel rispetto dei principi del turismo sostenibile.

Corso per Destination Manager

SBOCCHI PROFESSIONALI

  • DMC - Destination Management Company

  • Tour operator nazionali e internazionali

  • Agenzie di viaggi e Network Travel

  • Agenzie di comunicazione e organizzazioni del settore editoriale

METOLOGIA DIDATTICA

Gli Educamp di ACT sono organizzati direttamente da un team di esperti di turismo che operano all'interno delle DMC - Destination Management Company operanti sulla destinazione turistica.

La metodologia didattica è orientata al realismo didattico in cui ogni cosa appresa è immediatamente utilizzata nella realizzazione di progetti spendibili a livello professionale.

PROGRAMMA DIDATTICO

Il Corso in Destination Manager è strutturato in diversi moduli didattici suddivisi per aree.

  • Introduzione al viaggio;

  • Skype call di benvenuto con il DMC locale;

  • principi di geografia turistica con focus sulla destinazione Cambogia.

  • Tecniche di Programmazione Turistica

  • Metodologia Travel Experience Design

  • Costruzione dell’itinerario turistico

  • Definizione del target di riferimento

  • Definizione del “pricing” del viaggio in relazione alla concorrenza e ai contenuti del viaggio

  • Definizione dei punti esperienziali del viaggio in relazione alla Romance definita

  • Realizzazione del piano di comunicazione attraverso canali social media

  • Realizzazione del piano di commercializzazione del viaggio

  • Tecniche per la vendita dei viaggi al pubblico

  • Turismo e sviluppo economico

  • Research Challenge Day

  • Turismo archeologico - Tour di Angkor

  • Turismo Rurale - Tour nei dintorni di Battambang

  • Turismo urbano - Tour di Phnom Penh)

  • Turismo ed editoria - Lezione e Ricerca

  • Realizzazione di un viaggio esperienziale con metodologia Travel Design progettato direttamente con corrispondenti esteri. Al termine è prevista la presentazione davanti ad esperti del settore.

  • Il lavoro sarà effettuato in sottogruppi ed avrà valore di esame finale.

Vuoi saperne di più?

Vuoi lavorare nel turismo?

Richiedi Informazioni

Scarica subito la Brochure del Corso



+39

STAGE - INTERNSHIP PROGRAMME

La frequenza dello stage non è obbligatoria. I partecipanti interessati ne potranno fare richiesta all' Ufficio Placement di ACT.

CERTIFICAZIONI

Attestato di esperto della destinazione turistica "Destination Manager"

BORSE DI STUDIO E RIDUZIONI

La programmazione del viaggio studio non consente l'applicazione di borse di studio. Eventuali riduzioni saranno valutate dalla direzione didattica di ACT e basate sulle reali competenze del candidato.