PROSSIME DATE 14/11/2022 - Live Streaming - Formula settimanale
DURATA 50 ore
FORMULA Settimanale
PAGAMENTO Rateizzabile
RICERCA Alloggio
Il corso è stato progettato dall’Accademia Creativa Turismo in collaborazione con ACT Learning System srl in accordo con le linee guida definite dalle principali organizzazioni nazionali e internazionali che operano nel settore del turismo.
OBIETTIVI E DESTINATARI
Il Corso per Hotel Congress Managerforma esperti in grado di pianificare e gestire eventi congressuali all’interno di grandi aziende specializzate (PCO- Professional Congress Organizer) e nelle strutture alberghiere che ospitano eventi (Hotel Congress Manager/Event Manager).
L’offerta formativa del Corso per Hotel Congress Manager fornisce le competenze necessarie per la vendita, la pianificazione e la gestione operativa di un Congresso/Convention/Incentive group. Il candidato avrà la possibilità di acquisire la terminologia tecnica di settore, identificare il targeting per la migliore strategia di marketing e coordinare i diversi reparti alberghieri coinvolti.
Il candidato ideale al Corso per Hotel Congress Manager è una persona dinamica e proattiva, con grandi doti organizzative, da poter inserire all’interno del settore alberghiero nell’area MICE (Meeting, Incentive, Congress, Exhibition) oppure all’interno di PCO, agenzie di organizzazione eventi.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Hotel e Catene Alberghiere nazionali e internazionali
PCO - Società per l'organizzazione di congressi ed eventi
Il Corso per Hotel Congress Manager è concepito e organizzato come un laboratorio pratico, essenziale per l’acquisizione delle competenze necessarie per la vendita, la pianificazione e la gestione operativa di un Congresso/Convention/Incentive group.
Modalità Flex-learn
Grazie all'alternanza degli strumenti didattici si ottiene il massimo risultato possibile in termini di apprendimento. La modalità Flex-learn prevede l'erogazione di moduli a distanza per le materie che richiedono uno stato più riflessivo, e lezioni in presenza per i moduli laboratoriali e tecnici che richiedono proattività e interazione con il gruppo.
Il settore della Meeting Industry
Segmentazione della domanda - i clienti della Meeting Industry
Il sistema delle imprese della Meeting Industry - PCO - Professional Congress Organization
Le scelte di marketing per il posizionamento competitivo
Il reparto Conference and Event
Organigramma nella M.I.
Terminologia nel Meeting Congress Management
La Green Meeting - Certificazioni per la organizzazione di Meeting sostenibili
Tecniche d’intervista - I valori, le aspettative, I criteri di soddisfazione del cliente
Creatività e Ideazione dell’evento - concept dell’evento
Stesura del preventivo (piano strategico, economico e operativo)
La contrattistica alla base dell’organizzazione di un evento
Accettazione del preventivo
Pre-conference meeting con il cliente
La Site inspection
Conferma dei servizi opzionati (strutture alberghiere, Trasporti e servizi turistici)
Definizione dello staff operativo per la gestione dell’evento
Definizione del piano operativo e del cronoprogramma
L’Up selling durante l’evento
Verifica dei risultati
Il Master Bill e il Budget Control
Chiusura amministrativa, economica e finanziaria
Realizzazione di un evento incentive in tutte le sue fasi (esplorazione, ideazione, esecuzione)
Presentazione del progetto finale (lavoro in gruppo)
Vuoi saperne di più?
Vuoi lavorare nel turismo?
Riceverai subito la Brochure del Corso
Per questa tipologia di corso non è previsto lo stage. Potranno essere forniti contatti sulla base delle esigenze del partecipante.
Attestato di partecipazione al corso
5% di sconto partecipando alla giornata gratuita di orientamento
Fino al 30% Crediti curriculari
Il criterio per l'attribuzione è basato sui dati del curriculum vitae e del colloquio motivazionale.
Colloquio a distanza
Chi non potesse partecipare alla giornata di orientamento potrà richiedere un colloquio telefonico e inviando una mail a info@accademiacreativaturismo.it o telefonando al nr. 0686984252.
Per richiedere l'iscrizione al Corso inviare una mail a info@accademiacreativaturismo.it Sarete ricontattati al più presto per un colloquio informativo. Il corso è a numero chiuso. Saranno accettate prenotazioni fino ad esaurimento dei posti disponibili.
La partecipazione ai percorsi formativi è riservata ai soci ACT - Accademia Creativa Turismo che siano in regola col versamento della quota annuale dell’importo di Euro 50,00. Per aderire all’Associazione è sufficiente inoltrare la domanda tramite invio di email a: info@accademiacreativaturismo.it, oppure telefonando allo 06.86984252 per ricevere direttamente informazioni e il modulo di adesione.
AREA RISERVATA