Master in Tourism Management

Gestione Marketing e programmazione delle imprese turistiche - IX Edizione

Il Master in Tourism Management è la porta d’ingresso principale per lavorare all’interno del mondo dei grandi tour operator e agenzie di viaggi grazie ad una formazione tecnica e laboratoriale che ricrea le condizioni lavorative reali.

Il Master in Tourism Management è la porta d’ingresso principale per lavorare all’interno del mondo dei grandi tour operator e agenzie di viaggi grazie ad una formazione tecnica e laboratoriale che ricrea le condizioni lavorative reali.

Durata del MasterDURATA
500 ore
BORSE DI STUDIOBORSE DI STUDIO
InizioPARTENZA
06/11/2017
RateizzabileQUOTE RATEIZZABILI
Ricerca alloggioSERVIZIO DI RICERCA ALLOGGIO

Perché scegliere il Master in Tourism Management?

Il Master ideato da ACT – Accademia Creativa Turismo - Centro Studi CTS è patrocinato da ASTOI (Associazione Tour Operator Italiani), da Società Geografica Italiana, da FITUS – Federazione Italiana Turismo Sociale e da AITR Associazione Italiana Turismo Responsabile, risponde alle esigenze delle imprese dell'industria del turismo (Tour operator, Agenzie di viaggi, Compagnie di trasporto e croceristiche) che richiedono profili altamente specializzati.

L'apprendimento operativo e le certificazioni internazionali rilasciate per i principali sistemi informatici in uso in ambito turistico (Galileo), caratterizzano questo Master unico nel suo genere. Le aree di studio sui turismi (turismo enogastronomico, culturale, verde), conferiscono a questo Master la peculiarità di specializzare i partecipanti anche in nicchie di turismo sostenibile e responsabile emergenti.  

 

OBIETTIVI DEL MASTER

  • Rendere i partecipanti immediatamente operativi all'interno di Tour Operator, DMC – Destination Management Company,  PCO – Professional Congress Organiser, Agenzie di viaggio, Agenzie tour organizer, Network travel, società di consulenza turistica, organizzazioni e associazioni turistiche
  • Formare i partecipanti sulle competenze più richieste dalle imprese turistiche per consentirgli un accesso mirato al mondo del lavoro
  • Creare un ambiente di apprendimento e di lavoro in tutto simile a quello reale delle imprese turistiche per facilitare l'accesso al mondo del lavoro.
  • Programmare stage in Italia e Internship all'estero realmente professionalizzanti

PUNTI DI FORZA

  • L'ampiezza della formazione che tocca i tre ambiti dell'industria del turismo (Tour Operator e Agenzie di viaggio e Network Travel, Associazioni e Organizzazioni ONG);
  • Il primo Master in Italia in grado di sviluppare completamente le competenze professionali e operative nell'area della programmazione e progettazione turistica per ogni tipologia di turismo
  • Il rilascio delle certificazioni internazionali con esami in sede per l'uso sei sistemi informatici in uso nel settore turistico
  • La didattica esperienziale che attraversa tutte le fasi di costruzione di un programma turistico: dall'analisi della destinazione alle analisi di marketing fino alla realizzazione e comunicazione del prodotto turistico realizzato.

 

IL NOSTRO CANDIDATO

  • Ama viaggiare e far viaggiare. E' affascinato dalla possibilità di programmare i viaggi nel rispetto dell'ambiente e delle popolazioni visitate. Vuole fare della propria passione del viaggio il suo lavoro. Trova soddisfazione nella creazione di viaggi che soddisfino le aspettative dei propri viaggiatori invitandoli a vivere esperienze di viaggio originali frutto della sua creatività.
    Cosa chiediamo: - Entusiasmo verso l'apprendimento anche quando risulterà più impegnativo – Disponibilità e volontà di cooperazione e rispetto per i propri colleghi di Master. Partecipazione attiva alla propria formazione contribuendo con riflessioni, proposte e suggerimenti per la buona riuscita del Master.

VANTAGGI PER I PARTECIPANTI

1 - PREPARAZIONE TECNICA DI ECCELLENZA

  • Preparazione tecnica nel settore della programmazione turistica superiore a qualsiasi altro prodotto formativo presente sul mercato nazionale;

2 - VANTAGGIO COMPETITIVO NEL MONDO DEL LAVORO

  • La diversificazione delle competenze e la conoscenza pratica del lavoro porranno il partecipante concretamente in una condizione di vantaggio nelle selezioni di lavoro;

3 - STAGE SELEZIONATI E OPPORTUNITA' DI LAVORO

  • La possibilità di accedere a stage organizzati appositamente per i partecipanti al Master e selezionati presso realtà nazionali e internazionali;
  • La possibilità di lavorare direttamente con ACT come consulente turistico e travel designer.
Partecipa all'OPEN DAY Master in Tourism Management

GRATUITO

13 settembre 2017
dalle 13:30 alle 18:00

ISCRIVITI E PARTECIPA
RICEVERAI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL MASTER


Chiama ora

06.86984252

Whatsapp

389.9197318

METODOLOGIA DIDATTICA

Didattica - Experiential Learning

La didattica esperienziale si basa sulla realizzazione progressiva di  project work a complessità crescente affrontati sia individualmente sia all'interno di gruppi di lavoro. I PW mirano a consolidare le conoscenze apprese all'interno di un lavoro professionale legato all'area di studio affrontata. Ogni PW è seguito direttamente dai docenti professionisti di ACT. I risultati dei lavori vengono discussi con tutta l'aula e utilizzati come ulteriore base di apprendimento.

Fiere e manifestazioni di turismo

Le attività didattiche offrono l'opportunità di partecipazione ad alcune delle principali fiere del turismo e consentire un contatto diretto con gli operatori turistici. Le fiere sono le seguenti:
ITB – Berlino, BMT – Napoli, TTG – Rimini, BTO – Firenze, BMT - Milano

Sono previsti inoltre:

  • Workshop con gli operatori turistici
  • Site inspection presso strutture alberghiere e centri congressuali
  • Visite sul territorio per prendere contatto con le realtà del sistema turistico locale

STAGE / TIROCINIO

L'ufficio placement di ACT collabora con i reparti di programmazione di CTS Travel e di altri importanti operatori turistici, grazie a questo è in grado di individuare sedi di stage in tutto il territorio nazionale e all'estero.  Sono inoltre attive da più di dieci anni, convenzioni con le principali catene alberghiere, Tour Operators, DMC e DMO, Agenzie di viaggio e Agenzie tour organizer, Compagnie crocieristiche, Pco - Professional Congress Organizer.

Durante le fasi di aula è prevista:

  • la revisione del curriculum
  • lezioni di comunicazione efficace per sostenere il colloquio
  • Incontri con le imprese turistiche sulla base di colloqui fissati dall'ufficio Placement di ACT.
  • assistenza dell'organizzazione Performare – agenzia del lavoro

 

Internship Programme

I partecipanti al Master potranno accedere ad una vasta selezione di partner internazionali con i quali ACT ha realizzato apposite convenzioni.  Per maggiori informazioni inviare una mail a info@accademiacreativaturismo.it

CERTIFICAZIONI

  • Diploma di Master – sottoscritto dalle organizzazioni partner
  • Diploma di specializzazione in turismo culturale ed Enogastronomico
  • Diploma di specializzazione in turismo responsabile e sostenibile
  • Attestato di Europrogettazione
  • Certificazione informatica internazionale GDS Galileo
  • Attestato Booking Tour Operator
  • Attestato di comunicazione efficace

PROSPETTIVE PROFESSIONALI

  • Tour operator nazionali e internazionali
  • Tour operator specializzati in turismo sostenibile
  • Destination Management Company
  • Agenzie di viaggio e Agenzie Tour Organizer
  • PCO – Professional Congress Organiser
  • Agenzie di viaggi e Network Travel DMC
  • Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione

ISCRIVITI ALLA GIORNATA DI ORIENTAMENTO

13 settembre 2017 dalle 13:30 alle 18:00

PARTECIPA All'OPEN DAY

I DOCENTI DEL MASTER

PATROCINI

Sapienza

Università la sapienza

Scienze della Comunicazione - Università La Sapienza

Regione Lazio

Regione lazio

Assessorato all’Ambiente e Cooperazione tra i Popoli

Ministero dell'ambiente

Ministero dell'ambiente

Organo del Governo, il Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio sovrintende e coordina su tutto il territorio nazionale la protezione della natura, la qualità della vita, la ricerca ambientale e lo sviluppo, la salvaguardia ambientale e la difesa del suolo.

iulm

iulm

Libera Università di Lingue e Comunicazione, fondata nel 1968, uno dei primi Atenei in Italia ad occuparsi specificamente di comunicazione in tutti i suoi ambiti di applicazione.a

ENEA

ENEA

ENEA esegue attività di ricerca; sviluppa nuove tecnologie e applicazioni avanzate; diffonde e trasferisce i risultati ottenuti favorendone la valorizzazione a fini produttivi; fornisce a soggetti pubblici e privati servizi ad alto contenuto tecnologico, studi, misure, prove e valutazioni; svolge attività di formazione e informazione protese ad accrescere le competenze di settore e le conoscenze del pubblico.

Astoi

Astoi

ASTOI – Associazione Tour Operator Italiani raggruppa 60 tra i principali tour operator italiani che persegue l’obiettivo di sviluppare il turismo italiano incoming e outgoing

Federcongressi

Federcongressi

Federcongressi, la Federazione delle Associazioni del settore congressuale e dell’incentive operanti in Italia. La Federazione è una organizzazione senza fine di lucro che nasce dall’esigenza di dare voce e rappresentanza unitaria a un settore che ha una rilevante importanza economica in termini di fatturato, di posti di lavoro e di indotto generato.

Federculture

Federculture

Federculture è la federazione nazionale che raggruppa Regioni, Enti Locali, Aziende di Servizio Pubblico Locale e tutti i soggetti che hanno responsabilità di programmazione nel settore della cultura, del turismo, dello sport e del tempo libero. Federculture sostiene i processi di crescita economica e sociale delle realtà locali, promuovendo una gestione efficiente ed efficace di musei, teatri, impianti sportivi, biblioteche, parchi, aree archeologiche e sistemi turistici.

Federparchi

Federparchi

La Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve Naturali, fondata nel 1989, è un’associazione volontaria di promozione sociale. Riunisce 140 soci: parchi nazionali e regionali, riserve terrestri e marine, amministrazioni e associazioni che gestiscono quasi 300 aree protette.

Federturismo

Federturismo

E’ la Federazione Nazionale dell’Industria dei Viaggi e del Turismo del sistema Confindustria, rappresentativa di tutte le componenti della filiera produttiva dell’industria del turismo ed è articolata in 18 organizzazioni di categoria, 10 soci impresa, 60 associazioni.

ADA

ADA

ADA - Associazione Direttori Albergo ha l’obiettivo di promuovere iniziative atte a contribuire all’aggiornamento, alla formazione ed al perfezionamento professionale di direttori di Alberghi e Villaggi Turistici, Commissari di Bordo, Gestori o Titolari di Aziende alberghiere, Quadri con mansioni direttive che prestano la loro attività nell’ambito delle Aziende Alberghiere.

MPI

MPI

MPI – Meeting Professionals International – è un’associazione fondata nel 1972, conta nel 2008 quasi 24.000 soci nel mondo suddivisi in 69 capitoli ed in Italia siamo più di 300, costituendo così la più grande realtà associativa nell’ambito dell’industria congressuale mondiale.

Associazione italiana turismo responsabile

Associazione italiana turismo responsabile

Associazione Italiana Turismo Responsabile, è oggi formata da 50 associazioni non profit che si occupano di turismo responsabile. È punto di riferimento per le organizzazioni universitarie, enti ed associazioni che operano in Italia.

AIAB

AIAB

AIAB – Associazione Italiana Agricoltori Biologici è una associazione di produttori, tecnici e cittadini-consumatori; rappresenta prioritariamente gli interessi dei produttori biologici, attraverso la promozione dell’agricoltura biologica quale modello di sviluppo sostenibile

Travelport

Travelport

Travelport è uno dei maggiori conglomerati mondiali nel settore dei viaggi ed offre servizi business ad ampio raggio alle società che operano nell’industria globale dei viaggi. La società comprende: il ramo GDS (Global Distribution System)