fb

Master in Tourism Management

Gestione Marketing e programmazione delle imprese turistiche

Il Master in Tourism Management - Gestione Marketing e programmazione delle imprese turistiche è la porta d’ingresso principale per lavorare all’interno del mondo dei grandi tour operator, della catene alberghiere e agenzie di viaggi grazie ad una formazione tecnica e laboratoriale che ricrea le condizioni lavorative reali.

InizioPARTENZA
22/10/2018 - Roma
01/10/2018 - Milano
Durata del MasterDURATA
400
Formula di studioFORMULA
FULL TIME
  • STAGE
  • BORSE DI STUDIO
  • RATEIZZABILE
  • RICERCA ALLOGGIO
  • VOUCHER

RICHIEDI INFORMAZIONI
E SCARICA LA BROCHURE DEL MASTER




+39

Cosa imparerai in questo Master

Il Master in Tourism Management ti consentirà di lavorare sin da subito nell'area della programmazione, della comunicazione e del marketing all'interno di imprese turistiche di ogni dimensione a livello nazionale e internazionale.

Apprenderai l'uso dei sistemi informatici idonei al settore turistico, ottenendo certificazioni riconosciute a livello internazionale con esami svolti in sede.

Con questo Master sarai in grado di costruire un programma turistico in tutte le sue fasi: analisi generale della destinazione turistica, analisi di marketing, realizzazione comunicazione e vendita del prodotto realizzato.

Inoltre, alla fine del percorso formativo, metterai in pratica le nozioni acquisite con uno stage presso realtà nazionali e internazionali.

Quali sono le prospettive professionali

Il master forma un moderno manager turistico in grado di operare con sicurezza in tutte le fasi della programmazione turistica, dalla creazione del viaggio attraverso tecniche di travel design fino alla gestione e distribuzione del prodotto turistico:
Programmatore Turistico, Travel Designer - Esperto in marketing strategico e territoriale - Esperto nella distribuzione di servizi turistici - Destination manager - Esperto Social Media manager.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

  • Tour Operator nazionali e internazionali
  • DMC in Italia e all'estero
  • Compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione
  • Agenzie di viaggio e Agenzie Tour Organizer, OTA e Network Travel
  • Società di consulenza turistica
  • Associazioni e organizzazioni ONG

Il Master in Tourism Management è la formula completa per lavorare nel turismo

Moduli didattici

I master Act sono strutturati in moduli didattici suddivisi per aree. Di seguito le aree e i moduli del Master in Tourism Management.


AREA PROPEDEUTICA
INSEGNAMENTI FONDAMENTALI DI BASE AREA

AREA SPECIALISTICA 1

PROGRAMMAZIONE DI VIAGGI Settore dei Tour Operator

AREA SPECIALISTICA 2
HOTELLERIE
(Hotel, Catene Alberghiere e Villaggi, Navi da Crociera)

AREA ECONOMICA
Fondamenti di economia del turismo - Principi di economia d'impresa - Aspetti economici e patrimoniali - Creazione di business plan per il prodotto turistico

AREA COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA
Principi della comunicazione e metodologie per promuoverE un prodotto turistico

AREA INFORMATICA
CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI - Sistemi gestionali settore alberghiero (Micros FidelioOpera), Tour Operator e Agenzie di Viaggi (Galileo)

AREA EMPOWERMENT
COMUNICAZIONE E RISORSE UMANE- Studio della propria  comunicazione interpersonale con il fine di migliorare l'efficacia comunicativa 

Stage

L'ufficio placement di ACT collabora con i reparti di programmazione di importanti operatori turistici(Tour Operator, DMC - Destination Management Company, DMO - Destination Management Organizations, agenzie viaggi e agenzie tour organizer). Grazie a queste relazioni è in grado di individuare sedi di stage in tutto il territorio nazionale e all'estero.

Durante le fasi di aula è prevista:
- la revisione del curriculum
- lezioni di comunicazione efficace per sostenere il colloquio
- incontri con le imprese turistiche sulla base di colloqui fissati dall'ufficio Placement di ACT.
- assistenza dell'organizzazione Performare – agenzia del lavoro

Internship Programme
I partecipanti al Master potranno accedere ad una vasta selezione di partner internazionali con i quali ACT ha realizzato apposite convenzioni. 
Per maggiori informazioni inviare una mail a info@accademiacreativaturismo.it

Il candidato ideale

Il candidato ideale per il master in tourism management ama viaggiare e far viaggiare. E' affascinato dalla possibilità di programmare i viaggi nel rispetto dell'ambiente e delle popolazioni visitate. Vuole fare della propria passione del viaggio il suo lavoro.

Trova soddisfazione nella creazione di viaggi che soddisfino le aspettative dei propri viaggiatori invitandoli a vivere esperienze di viaggio originali frutto della sua creatività.

Chiediamo entusiasmo verso l'apprendimento anche quando risulterà più impegnativo, disponibilità e volontà di cooperazione e rispetto per i propri colleghi di Master, partecipazione attiva alla propria formazione contribuendo con riflessioni, proposte e suggerimenti per la buona riuscita del Master.

Metodologia didattica

Il master si avvale di una didattica esperienziale, experiential learning, che si basa sulla realizzazione progressiva di un project work con fasi sia di gruppo che individuali. 

L'importanza dei project work sta nel testare progressivamente le conoscenze acquisite per raggiunger un solio risultato.

Le attività didattiche offrono l'opportunità di partecipazione ad alcune delle principali fiere del turismo e consentono un contatto diretto con gli operatori turistici. 

Principali fiere del settore
ITB – Berlino, BMT – Napoli, TTG – Rimini, BTO – Firenze, BMT - Milano

I DOCENTI DEL MASTER

Certificazioni del Master

  • Diploma di Master 

  • Attestato Booking Tour Operator
  • Attestato di comunicazione efficace

  • Certificazione informatica internazionale GDS Galileo
  • Certificazione informatica internazionale Micros Fidelio Opera

Borse di studio e riduzioni

10% Subito – Partecipa alla giornata gratuita di orientamento

Dal 10% al 30% Borse parziali
Il criterio per l'attribuzione delle borse di studio è basato sui dati del curriculum vitae e del colloquio motivazionale.

100% Borse Totali quota di partecipazione
I partecipanti vincitori della Borsa a copertura totale dovranno versare soltanto i diritti di segreteria di euro 500,00 e la quota associativa di euro 50,00 qualora non fossero già soci di ACT per l'anno in corso.

Colloquio a distanza
Chi non potesse partecipare alla giornata di orientamento potrà richiedere un colloquio telefonico e svolgere il test a distanza inviando una mail a info@accademiacreativaturismo.it o telefonando al nr. 0686984252.
*La modalità “colloquio a distanza” non da diritto all'attribuzione automatica del 10% di riduzione prevista per i candidati che partecipano fisicamente.

 

PERSONALIZZA IL TUO MASTER

Act ti offre la possibilità di intervenire sui moduli del master cambiando o adattando l'offerta alle tue esigenze.

Scopri come fare prenotando un colloquio in sede o a distanza.

PRENOTA UN COLLOQUIO