fb
Master breve in Tourism Specialist

Master breve in Tourism Specialist

Marketing, Comunicazione e Programmazione Turistica

GIORNO

PROSSIME DATE
11/03/2019 - Roma
04/03/2019 - Milano

DURATA

DURATA
250 ore

FORMULA

FORMULA
Full Time

PAGAMENTO

PAGAMENTO
Rateizzabile

RICERCA

RICERCA
Alloggio

PREVISTO

PREVISTO
Stage/Voucher

Il Master breve in Tourism Specialist si sviluppa attraverso tre aree operative che corrispondono alle principali attività del settore alberghiero: l'area dell'accoglienza e dell'ospitalità alberghiera, l'area MICE (Meeting, Incentive, Event) e l'area dell'organizzazione di pacchetti di viaggio e di distribuzione e vendita dei servizi turistici.

OBIETTIVI E DESTINATARI

Il Master breve in Tourism Specialist forma esperti in grado di lavorare nel settore turistico, occupandosi dell’accoglienza e dell’ospitalità alberghiera, dell’organizzazione eventi MICE (Meeting, Incentive, Congress, Event) e dell’ideazione, organizzazione e prenotazione dei servizi turistici.

L’offerta formativa del Master contente di acquisire competenze specifiche per gestire le diverse fasi del soggiorno turistico, dall’ideazione del viaggio, alla prenotazione, all’assistenza durante il soggiorno, fino alla partenza del cliente.

I candidati apprenderanno inoltre l 'uso dei sistemi informatici idonei al settore turistico, Micros Fidelio Opera e Galileo, ottenendo certificazioni riconosciute a livello internazionale con esami svolti in sede.

IL CANDIDATO IDEALE

Il candidato ideale del Master breve in Tourism Specialist è un giovane studente interessato a un primo inserimento professionale nel settore alberghiero, oppure un professionista del settore che vuole arricchire le proprie competenze e accrescere competenze e responsabilità.

Master breve in Tourism Specialist

FIGURE PROFESSIONALI

  • Hotel e Catene Alberghiere

  • Compagnie crocieristiche

  • Settore MICE di Hotel e Catene Alberghiere e Centri congressuali

  • Settore Booking di Tour operator nazionali e internazionali

  • Agenzie di viaggi e Travel Network

  • Agenzie di assistenza turistica

  • Settore prenotazioni di compagnie aeree, ferroviarie e di navigazione

METOLOGIA DIDATTICA

Il percorso formativo è concepito come un vero laboratorio che alterna le fasi di apprendimento in aula con vere e proprie palestre tecniche che ricostruiscono l'operatività reale del mondo delle imprese turistiche.

Questi moduli operativi realizzati con supporti tecnologici e multimediali garantiscono un apprendimento profondo che consente di acquisire sicurezza e fiducia nelle proprie capacità.

Durante la fase d'aula sono previsti check di verifica sui livelli di apprendimento, testimonianze di professionisti del settore e momenti di formazione con aziende del settore.

PROGRAMMA DIDATTICO

Il Master breve in Tourism Specialist è strutturato in diversi moduli didattici suddivisi per aree.

  • Il sistema delle imprese turistiche pubblico e privato

  • L’organizzazione turistica sul territorio nazionale

  • Elementi di Marketing del Turismo: i principali trend del settore

  • Tecnica Turistica - aspetti tecnici dei diversi servizi turistici

  • Sistemi di prenotazione per i servizi turistici online e offline

  • Documentazione di viaggio (voucher, biglietteria, programma)

  • Polizze assicurative e documentazione inerente i viaggi all’estero

  • L’industria internazionale dell’ospitalità

  • I reparti e le figure professionali che operano in hotel

  • Il reparto ricevimento e le fasi operative

  • Gli standard operativi internazionali

  • Modulo operativo per il rilascio della certificazione internazionale MICRO FIDELIO OPERA settore ricevimento. Simulazione dell’attività di receptionist alberghiero con l’ausilio del sistema informatico.

  • Il settore della Meeting Industry

  • Segmentazione della domanda - i clienti della Meeting Industry

  • Il sistema delle imprese della Meeting Industry - PCO - Professional Congress Organization

  • Realizzazione di un evento incentive in tutte le sue fasi (esplorazione, ideazione, esecuzione)

  • Organizzazione della vendita dei viaggi - Agenzie di viaggi offline e online, la consulenza turistica, le Associazioni turistiche

  • L’intermediazione: costruzione della partnership con i fornitori di viaggi (Tour Operator)

  • La vendita diretta nel ruolo di Tour Operator

  • Realizzazione del piano di comunicazione attraverso i canali social media

  • Realizzazione del piano di commercializzazione del viaggio

  • Modulo operativo per il rilascio della certificazione internazionale Galileo.

  • Principi di comunicazione efficace;

  • Comunicazione efficace e principi di pensiero sistemico;

  • Team building e team working;

  • Tecniche di public speaking;

  • Marketing personale;

  • Tecniche assertive per la gestione di negoziazioni, colloqui e controllo del sistema emotivo.

  • Visite didattiche per la conoscenza diretta dei meccanismi organizzativi e operativi degli Hotel - incontro con esperti del settore

  • Laboratori Tecnici. I progetti sono pensati per collegare le diverse didattiche consentendo al partecipante una profonda metabolizzazione delle competenze apprese. I lavori saranno realizzati in sottogruppi con la supervisione dei docenti del master.

Vuoi saperne di più?

Vuoi lavorare nel turismo?

Richiedi Informazioni

Scarica subito la Brochure del Master



+39

STAGE - INTERNSHIP PROGRAMME

Sono attive da più di dieci anni, convenzioni con le principali Catene Alberghiere, Tour Operators, DMC (Destination Management Company) e DMO (Destination Management Organization), Agenzie di viaggio, Agenzie tour organizer, Compagnie crocieristiche, PCO (Professional Congress Organizer).

Durante le fasi di aula è prevista:

  • La revisione del curriculum

  • Lezioni di comunicazione efficace per sostenere il colloquio

  • Incontri con le imprese turistiche sulla base di colloqui fissati dall'ufficio Placement di ACT

  • Assistenza dell'organizzazione Performare - agenzia del lavoro

CERTIFICAZIONI

  • Diploma di Master

  • Certificazione internazionale GDS Galileo

  • Certificazione Internazionale Micros Fidelio Opera

  • Attestato di comunicazione efficace

  • Attestato di stage

BORSE DI STUDIO E RIDUZIONI

10% di sconto partecipando alla giornata gratuita di orientamento

Dal 10% al 30% Borse parziali

Il criterio per l'attribuzione delle borse di studio è basato sui dati del curriculum vitae e del colloquio motivazionale.

Colloquio a distanza

Chi non potesse partecipare alla giornata di orientamento potrà richiedere un colloquio telefonico e svolgere il test a distanza inviando una mail a info@accademiacreativaturismo.it o telefonando al nr. 0686984252.

*La modalità “colloquio a distanza” non da diritto all'attribuzione automatica del 10% di riduzione prevista per i candidati che partecipano fisicamente.