Il Master è stato progettato dall’Accademia Creativa Turismo in collaborazione con ACT Learning System srl in accordo con le linee guida definite dalle principali organizzazioni nazionali e internazionali che operano nel settore del turismo.
Organizzato dal Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale, Formazione e Società dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata e convenzionato da BAICR Cultura della Relazione, Centro Studi CTS e Società Geografica Italiana
OBIETTIVI E DESTINATARI
Il Master in Reportage di viaggio forma giovani laureati, blogger, storyteller, giornalisti, copywriter e imprenditori a raccontare il viaggio, come esperienza unica da condividere.
Il Master in Reportage di viaggio ha l’obiettivo di formare figure specializzate nella progettazione e nello sviluppo di un reportage di viaggio, attraverso l’utilizzo delle più moderne tecnologie multimediali.
L’offerta formativa del Master in Reportage di viaggio fornisce competenze e conoscenze storiche, geografiche, culturali, antropologiche, letterarie e artistiche, necessarie per la realizzazione dei più svariati reportage di viaggi (dal turistico al divulgativo, dal reportage per il blog al reportage per i Social Media).
A termine del Master, agli iscritti che avranno frequentato regolarmente le lezioni e superato gli esami finali, verrà rilasciato il diploma di Master di I° livello in REPORTAGE DI VIAGGIO. Agli uditori verrà rilasciato invece un semplice Attestato di partecipazione.
IL CANDIDATO IDEALE
Il candidato ideale per il Master di Reportage di viaggio è un giovane laureato, blogger, storyteller, copywriter, giornalista, redattore e imprenditore. Attraverso le attività didattiche e lo stage finale (o redazione di un Project Work) i candidati avranno la possibilità di presentare le loro realizzazioni a riviste, case editrici, agenzie fotografiche e altri operatori del settore turistico.