Openday - Corsi e Master sul turismo
Le giornate di presentazione dei Master e Corsi ACT, gli Open day, nascono con l’obiettivo di fornire orientamento a te che hai scelto di puntare su percorsi altamente specializzati nel turismo.
L’offerta formativa è innovativa in quanto allineata alle evoluzioni del mercato del lavoro e al cambiamento determinato dalla digital transformation. Inoltre la didattica è di tipo sperienziale.
Durante queste giornate avrai l'opportunità di:
Conoscere il piano didattico dell’intera programmazione di Master e Corsi ACT
Aggiornarti sulle novità del settore turistico: le imprese e i megatrend del settore
Approfondire i profili delle figure professionali e le nuove professioni del turismo
Scoprire quali opportunità professionali offre la formazione ACT
Richiedere un colloquio individuale di orientamento per scoprire insieme ai tutor della scuola quale è il percorso più adatto alle tue esigenze e aspettative
Richiedere un percorso di studi personalizzato che tenga conto delle tue esigenze e del tuo curriculum vitae
Il punto di forza di ACT è il “realismo operativo” che caratterizza tutti i corsi. I nostri docenti guidano i partecipanti a cimentarsi nell’organizzare dei viaggi come se fossero realmente nel team di un’Agenzia o di un Tour Operator. Così come li accompagnano nelle altre attività quali l’accoglienza ai turisti e l’organizzazione di eventi sperimentando procedure, modalità operative, tecnologie e ambiente di lavoro proprie di un Hotel o di un'Agenzia di eventi grazie alle simulazioni prossime al reale.
I Master, oltre allo sviluppo delle abilità tecnico-operative, consentono di acquisire competenze di Programmazione turistica per la realizzazione di cataloghi turistici, analisi di marketing e piani comunicazione oltreché di business plan finalizzati al lancio di nuovi prodotti turistici.
Gli Open day rappresentano il nostro modo di accogliere e orientare tutti coloro che intendono scegliere percorsi formativi di qualità allineati al mondo del lavoro e connessi con il mercato. “Realismo” è anche questo.