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Corso per addetto al ricevimento

L'arte dell'accoglienza per Hotel, Catene alberghiere e Navi da crociera

Il Corso per addetto ai servizi di ricevimento è finalizzato a formare la figura dell’addetto al ricevimento alberghiero attraverso l’integrazione tra formazione in aula e l’esperienza sul campo in Italia o all’estero.

InizioPARTENZA
28/05/2018 - Roma
09/04/2018 - Milano
Durata del CorsoDURATA
100 ore
Formula di studioFORMULA
FULL TIME
  • STAGE
  • RATEIZZABILE
  • RICERCA ALLOGGIO

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+39

Cosa imparerai in questo Corso

Il Corso per Addetto ai servizi di ricevimento ti consentirà di imparare a gestire il cliente durante il soggiorno facendo da interfaccia con gli altri reparti della struttura alberghiera.
Acquisirai competenze per gestire l'accoglienza del cliente: dalla prenotazione all'accettazione in hotel (check-in), durante il soggiorno e fino al momento dell'uscita (check-out). 

Inoltre apprenderai attività legate alla gestione delle pagine social o delle piattaforme on line che promuovono l'albergo, per monitorare le recensioni dei clienti e consentire un pronto intervento nel caso di recensioni negative.  

Apprenderai l'uso del sistema gestionale del settore alberghiero Micros Fidelio Opera, ottenendo la certificazione riconosciuta a livello internazionale con esame svolto in sede.

Quali sono le prospettive professionali

L'Addetto ai servizi di ricevimento è la figura-chiave delle strutture ricettive; accoglie il cliente al suo arrivo, lo assiste durante tutto il soggiorno e ne gestisce la partenza. Oltre ai servizi specifici di accoglienza, il Responsabile deve anche provvedere alla prenotazione delle camere, verificandone la disponibilità attraverso l'uso di software ad hoc. Svolge attività di tipo organizzativo-gestionale che lo portano ad interfacciarsi con le altre figure professionali dell'albergo, oltre che funzioni di tipo amministrativo e contabili.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

  • Hotel
  • Catene alberghiere
  • Residence

Il Corso per addetto al ricevimento è la formula completa per lavorare nel turismo

Moduli didattici

AREA PROPEDEUTICA
Organizzazione turistica, industria internazionale dell'ospitalità, sistema turismo, legislazione

AREA PROFESSIONALE
Reparto ricevimento, il ricevimento a bordo

AREA TECNICA INFORMATICA
Sistema gestionale alberghiero Micros Fidelio Opera

AREA SVILUPPO MANAGERIALE
Comunicazione, lavorare in albergo

Stage

L'ufficio placement di ACT collabora con i reparti di programmazione di CTS Travel e di altri im- portanti operatori turistici, grazie a questo è in grado di individuare sedi di stage in tutto il territorio nazionale e all'estero. Sono inoltre attive da più di dieci anni, convenzioni con le principali catene alberghiere, Tour Operators, DMC e DMO, Agenzie di viaggio e Agenzie tour organizer, Compagnie crocieristiche, Pco - Professional Congress Organizer. 

Durante le fasi di aula è prevista:
• la revisione del curriculum 
• lezioni di comunicazione efficace per sostenere il colloquio 
• Incontri con le imprese turistiche sulla base di colloqui fissati dall'ufficio Placement di ACT
• assistenza dell'organizzazione Performare – agenzia del lavoro

Il candidato ideale

Il candidato ideale del Corso per Addetto ai servizi di ricevimento è un giovane interessato ad un primo inserimento professionale nel settore alberghiero o una persona già inserita professionalmente che aspira ad un aggiornamento delle proprie competenze per raggiungere un più elevato livello di professionalità.

Metodologia didattica

Il corso prevede l'integrazione tra la formazione in aula e l'esperienza sul campo, in alberghi importanti, sia in Italia sia all'estero.
I docenti sono esperti del settore ed operano attivamente all'interno delle più prestigiose strutture alberghiere.

I DOCENTI DEL CORSO

Certificazioni del Corso

  • Attestato di specializzazione
  • Certificazione internazionale Micros Fidelio Opera
  • Attestato di comunicazione efficace

Borse di studio e riduzioni

10% Subito – Partecipa alla giornata gratuita di orientamento

Dal 10% al 30% Borse parziali
Il criterio per l'attribuzione delle borse di studio è basato sui dati del curriculum vitae e del colloquio motivazionale.

Colloquio a distanza
Chi non potesse partecipare alla giornata di orientamento potrà richiedere un colloquio telefonico e svolgere il test a distanza inviando una mail a info@accademiacreativaturismo.it o telefonando al nr. 0686984252.
*La modalità “colloquio a distanza” non da diritto all'attribuzione automatica del 10% di riduzione prevista per i candidati che partecipano fisicamente.

PERSONALIZZA IL TUO CORSO

Act ti offre la possibilità di intervenire sui moduli del corso cambiando o adattando l'offerta alle tue esigenze.

Scopri come fare prenotando un colloquio in sede o a distanza.

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