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 Workshop in PNL per il turismo

Workshop in PNL per il turismo

GIORNO

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Date in fase di definizione

DURATA

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7 ore

FORMULA

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Full Time

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CERTIFICAZIONI
Attestato di partecipazione

Quando parliamo in pubblico, saper comunicare efficacemente è fondamentale.

Saper individuare lo stile di comunicazione del cliente e i suoi valori per entrare in empatia sono alla base dei meccanismi neurologici che spingono alla motivazione d’acquisto.

La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) è uno dei più potenti strumenti disponibili nel mondo del lavoro. Consente di comprendere in modo approfondito ciò che accade quando comunichiamo, e di utilizzare appieno questa conoscenza con l’obiettivo di raggiungere la massima efficacia in qualsiasi interazione con altre persone.

Chiunque conosca e sappia usare le tecniche della PNL potrà ottenere maggior successo con il cliente: saprà comprenderne i fattori di soddisfazione, le tecniche avanzate per trattare le obiezioni, come ridurre i fenomeni distorsivi che falsano l’interpretazione dei bisogni del cliente, le tecniche di chiusura, come guidare il cliente verso l’acquisto del viaggio.

OBIETTIVI E DESTINATARI

Il workshop affronta in profondità i meccanismi della vendita, intesa come insieme di leve motivazionali ed emozionali che spingono il cliente all’acquisto. Si basa sui paradigmi formativi della Programmazione Neuro Linguistica e dell’Intelligenza emotiva contestualizzati e progettati per agenti di viaggio e consulenti turistici.

Il workshop è rivolto ad agenti di viaggio, titolare di Agenzie e Tour Operator, consulenti, liberi professionisti che vogliono acquisire competenze sulle tecniche di vendita.

CERTIFICAZIONI

Attestato di partecipazione al workshop

PROGRAMMA DIDATTICO

  • I meccanismi neurologici alla base della motivazione d’acquisto

  • I sistemi rappresentazionali nella vendita: saper individuare lo stile di comunicazione del cliente per entrare in empatia

  • I valori del cliente: come comprenderne i fattori di soddisfazione

  • Tecniche avanzate per trattare le obiezioni

  • Il linguaggio di precisione: come ridurre i fenomeni distorsivi che falsano l’interpretazione dei bisogni del cliente

  • Tecniche di chiusura, come guidare il cliente verso l’acquisto del viaggio

  • Tecniche di ristrutturazione dell’esperienza del viaggio

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METOLOGIA DIDATTICA

Il workshop consente l'apprendimento delle competenze in modo diretto e coinvolgente.