fb
Travel Blogging

Workshop Travel Blogging

GIORNO

PROSSIME DATE
08/06/2019 - Milano

DURATA

DURATA
1 giornata

FORMULA

FORMULA
Full Time

PREVISTO

CERTIFICAZIONI
Attestato di partecipazione

Fino a 10 anni fa il Travel Blogger non era considerata una professione, oggi invece con l’avvento delle nuove tecnologie e con lo sviluppo dei social network è diventata una figura strategica per il marketing e la comunicazione del turismo.

Il Travel Blogger è un viaggiatore che ha scelto di raccontare le sue esperienze in giro per il mondo attraverso il web, esperto di storytelling, conosce molto bene i social media e le loro dinamiche, sa scrivere correttamente testi ottimizzati per il web, conosce e sa utilizzare un CMS e sa effettuare modifiche minime a un sito.

Non si tratta di una professione “improvvisata”, ma presuppone una formazione approfondita e costante, creatività e capacità di avere skill professionali trasversali.

La visibilità sui social media e sui motori di ricerca e la capacità di promuovere se stessi e il proprio il blog sono le parole d’ordine.

Tra le fonti di guadagno rientrano progetti di comunicazione volti alla promozione turistica di una destinazione con brand, Enti del Turismo, aziende, tour operator e altri operatori.

OBIETTIVI E DESTINATARI

Il workshop Travel Blogging illustra le tecniche basilari necessarie per poter pianificare e avviare il proprio blog di viaggi professionale che sia in grado di ispirare luoghi ed emozioni, capace di raccontare una destinazione riuscendo sempre e comunque ad offrire informazioni pratiche e spunti utili.

Il workshop è rivolto a giovani alle prime armi, appassionati di viaggi e di scrittura, ma anche agli addetti del settore turistico che vogliono arricchire di contenuti di qualità il proprio blog di viaggi.

DOCENTI

Federica DI Nardo

Federica Di Nardo

Federica Di Nardo

Vai al blog

Anastasia Fontanesi e Anna Fornaciari

Anastasia Fontanesi
Anna Fornaciari

Travel On Art

Vai al blog

Anna Pernice

Anna Pernice

Travel Fashion Tips

Vai al blog

CERTIFICAZIONI

Attestato di partecipazione al workshop.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Che cos’è un travel blog e cosa lo rende professionale

  • Il progetto preliminare: come crearlo

  • Elementi di web writing

  • Elementi di SEO

  • Elementi di Visual e Social Media Marketing

  • Come guadagna un travel blogger

  • Il workshop prevede una parte teorica, esercitazioni pratiche e case histories. È necessario portare un Notebook per la parte pratica.

Vuoi saperne di più?

Vuoi lavorare nel turismo?

Richiedi Informazioni

Scarica subito la Brochure del Workshop



+39

METOLOGIA DIDATTICA

Il workshop prevede una parte teorica, esercitazioni pratiche e case histories. È necessario portare un Notebook per la parte pratica.